Termini e condizioni di utilizzo del marketplace

Ultimo aggiornamento il 08 Giugno 2023

LANGA Corp. srl, denominata anche solamente LANGA, fornisce funzionalità del sito quando si visita o si fanno acquisti su eFru.it (il “sito”), si utilizza dispositivi, prodotti o servizi eFruit, le applicazioni eFruit per dispositivi mobili o i software forniti da eFruit in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività. La invitiamo a prendere visione della nostra Informativa privacy e della nostra informativa per Utilizzo dei cookie per comprendere come raccogliamo e trattiamo i suoi dati personali.

Si è pregati di prestare molta attenzione alle presenti Condizioni di Utilizzo prima di usare il marketplace eFruit. Utilizzando il marketplace eFruit si accetta integralmente le presenti Condizioni di Utilizzo e Condizioni di Vendita. Offriamo un’ampia gamma di servizi, di conseguenza vi è la possibilità di essere soggetti a termini e condizioni ulteriori.

  • COMUNICAZIONI E NOTIFICHE

Si potrà comunicare in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche push, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altre metodologie. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che forniremo in forma elettronica soddisferanno il requisito della forma scritta.

  • SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE

Essendo in posseso di un account del marketplace eFruit le suggeriremo funzionalità, prodotti e servizi, inclusi annunci pubblicitari di terze parti che potrebbero interessarla e, inoltre, identificheremo le sue preferenze personalizzando la sua esperienza.

  • DIRITTI D’AUTORE

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei servizi del marketplace eFruit senza il nostro espresso consenso scritto. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi parte del marketplace eFruit, senza il nostro espresso consenso scritto. Non si potrà neppure creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del marketplace eFruit senza il nostro espresso consenso scritto.

  • REGOLAMENTAZIONE PER L’ACCESSO AL MARKETPLACE EFRUIT

A condizione che si rispetti le presenti Condizioni di Utilizzo, i Termini di Servizio, e che si provveda al pagamento di qualsiasi tariffa prevista ed applicabile, eFruit concede un accesso gratuito, limitato, esclusivo, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere al marketplace eFruit e farne un utilizzo personale e non commerciale. Questo accesso non include alcun diritto di rivendita o utilizzo commerciale di ciascun servizio eFruit o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un utilizzo derivato dei servizi eFruit o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni di Utilizzo o dai Termini di Servizio restano in capo ad eFruit o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i marketplace eFruit in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di eFruit in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome di eFruit senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non bisogna utilizzare in maniera impropria i servizi del marketplace eFruit. Si potranno utilizzare i servizi eFruit esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo o dei termini del servizio comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da eFruit.

  • ACCOUNT CONSUMATORE

Per poter acquistare prodotti presso il marketplace eFruit è necessario creare un account dalla voce del menu “Accedi o registrati” nel quale è sufficiente inserire:

– username

– e-mail

– password

– spunta sulla casella “Sono un cliente”

Per motivi di sicurezza è obbligatorio mantenere riservati l’username e la password e controllare l’accesso del proprio computer e dei propri dispositivi, e si accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account. È obbligatorio prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata ed è necessario impegno a ad informarci celermente nel caso si abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della password, o nel caso in cui la password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Si è tenuti ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. Si potrà accedere alle proprie informazioni dalla sezione Il Mio Account del sito. Invitiamo a consultare la nostra pagina di Aiuto su come proteggere la propria privacy per accedere ai propri dati personali.

Non si dovranno utilizzare i servizi del marketplace eFruit: in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al marketplace eFruit e alle sue funzionalità, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o al marketplace eFruit, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni di Utilizzo o delle linee guida o delle politiche applicabili.

Si precisa che tutti gli account hanno la possibilità di evadere il checkout procedendo con il pagamento dell’ordine con i relativi prodotti aggiunti al carrello, pertanto l’acquisto viene regolamentato sempre da tali Termini e condizioni generali del marketplace e dai Termini e condizioni obbligatorie di ogni singolo venditore da cui si sta acquistando.

  • ACCOUNT VENDITORE

Per poter inserire prodotti nell’area marketplace eFruit è necessario creare un account dalla voce del menu “Accedi o registrati” nel quale è sufficiente inserire:

– username

– e-mail

– password

– spunta sulla casella “Sono un Venditore”

– nome (referente aziendale)

– cognome (referente aziendale)

– nome del tuo negozio su eFruit

– URL del negozio

– numero di telefono

Una volta creato l’account sarà possibile accedere all’Area riservata chiamata anche Area Venditore ed inserire prodotti e completare l’account con tutti i dati mancanti obbligatori o meno per poter verificare l’account.

Per motivi di sicurezza è obbligatorio mantenere riservati l’username e la password e controllare l’accesso del proprio computer e dei propri dispositivi, e si accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account. È obbligatorio prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata ed è necessario impegno a ad informarci celermente nel caso si abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della password, o nel caso in cui la password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Si è tenuti ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. Si potrà accedere alle proprie informazioni dalla sezione Il Mio Account del sito. Invitiamo a consultare la nostra pagina di Aiuto su come proteggere la propria privacy per accedere ai propri dati personali.

Non si dovranno utilizzare i servizi del marketplace eFruit: in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al marketplace eFruit e alle sue funzionalità, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Anche per gli account Venditori di eFruit, ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o al marketplace eFruit, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni di Utilizzo o delle linee guida o delle politiche applicabili. Inoltre, nel caso di una cattiva gestione del proprio account Venditore eFruit si riserva la facoltà di applicare more sanzionatorie nel caso di illeciti o non rispetto delle norme sottoscritte dedicate al Venditore contenute in questo documento e nelle “Condizioni Vendita”.

  • ALTRI CONTENUTI

È consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare lettere elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso eFruit e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming) e previa autorizzazione da parte dell’Admin di Sistema. Non si potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una lettera o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Se si ritiene che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei servizi eFruit, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o eFru.it, invitiamo ad inviare una comunicazione pec al nostro indirizzo langacorp@pec.it e provvederemo sollecitamente.

Se si decide di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri contenuti creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente “contenuti” o “media”), si concede a eFruit la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sublicenza a terzi) e il diritto di utilizzare il nome utilizzato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i diritti morali d’autore.

Si potranno cancellare i contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali viene concesso l’accesso. 

Si dichiara e si garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che si pubblica e che alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato:

  1. a) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti;
  2. b) l’uso del contenuto e del materiale che fornisce non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di eFruit e che tale utilizzo non causi pregiudizio a terzi.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una segnalazione via pec all’indirizzo langacorp@pec.it è obbligatorio tenere indenne eFruit da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro eFruit, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da lei forniti.

  • ATTIVITÀ DI TERZI

Soggetti diversi da eFruit gestiscono i rispettivi Negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti su questo sito. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. eFruit non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.

  • IL RUOLO DI EFRUIT

LANGA consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti sulla piattaforma web eFru.it. Ogni utente con accesso all’area Venditore, in qualità di venditore del sito di commercio elettronico, dichiara di utilizzare il marketplace eFruit in modo diligente, rispettoso delle regole ed autonomo. eFruit è mezzo strumentale per gestire l’offerta dei prodotti dei Venditori registrati ed inoltre facilita le transazioni che intercorrono sul sito, incassando direttamente per conto terzi. Il venditore è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente. In ogni caso sarà premura di eFruit  intervenire in caso di controversie per cercare di risolvere al meglio la situazione. eFruit funge da piattaforma comunicativa tra il Venditore ed un consumatore al fine di poter gestire nel migliore dei modi la soddisfazione del consumatore e così il corretto completamento dell’ordine. Tramite la piattaforma eFruit LANGA Corp. Srl incasserà il denaro dell’ordine processato, per mezzo del metodo di pagamento selezionato dal consumatore, per le vendite effettuate ad uno specifico Negozio del Venditore. Il Venditore avrà facoltà di richiedere la riscossione del denaro generato dalle vendite effettuate presso il suo Negozio online eFruit dopo il raggiungimento della soglia minima di riscossione di 50,00€ e solo 7 giorni dopo l’avvenuto completamento dell’ordine. Si rammenta che potrebbero essere applicati costi per gestione pratica di rimborso di ordini e/o assistenza oltre al costo per utilizzo del metodo di pagamento scelto dall’acquirente, il costo potrebbe variare a seconda dell’urgenza, del valore totale dell’acquisto o per altri fattori determinanti. Normalmente i Venditori possono anche non richiedere espressamente la riscossione in quanto LANGA effettuerà il pagamento delle vendite per ciascun venditore mensilmente, all’inizio o al fondo del mese. Il sistema online marketplace eFruit lavora per una commissione sulle vendite completate dal Negozio del Venditore, questa commissione corrisponde ad una % concordata e basata sul prezzo totale di vendita impostato da ogni singolo venditore per ogni prodotto e classe di spedizione. La commissione eFruit viene scalata ed addebitata automaticamente sul saldo che ha generato ogni singolo Negozio venditore, pertanto il saldo di riscossione si presenta sempre già decurtato della commissione della piattaforma. Inoltre, si sottolinea che chiunque esegua la registrazione alla piattaforma eFruit (Venditore od Acquirente) accetta espressamente i seguenti termini LANGA che ritiene la piattaforma efru.it sempre esclusa da qualsiasi responsabiltà in caso di danni provocati da una seconda parte negligente; come ad esempio nel caso di un prodotto acquistato ma perso dal corriere sulla quale si richiede il rimborso o su di un prodotto venduto ad una promozione differente rispetto a quanto citato dalla piattaforma. Il danno per negligenza dev’essere risolto per logica ed assolvenza legale dalla parte che ha espressamente provocato il problema, ritenendo sempre esclusa la piattaforma eFruit che rimane a supporto per una risoluzione pacifica tra parte Venditore e parte Acquirente ma mai da protagonista.

  • LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso al marketplace eFruit sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso al marketplace eFruit potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

LANGA non sarà mai responsabile per perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, da entrambe le parti, nel momento in cui vi è stato il primo utilizzo del marketplace eFruit.

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti derivanti dalla legge ed in particolare il suo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

  • TERMINI AGGIUNTIVI PER IL SOFTWARE EFRUIT

Utilizzo del software eFruit.

E’ ammesso usare il software eFruit solo al fine di utilizzare i servizi nel marketplace eFruit nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni di Utilizzo, dai presenti Termini aggiuntivi per il software eFruit, nonché dai Termini di Servizio. Non sarà possibile incorporare una parte del software eFruit all’interno di altri programmi o compilare porzioni degli stessi in combinazione con altri programmi, non si potrà trasferire il software eFruit per utilizzarlo in relazione ad altro servizio, o vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto del software eFruit in tutto o in parte. Non si potrà utilizzare il software eFruit per scopi illeciti. Potremo cessare la fornitura del software eFruit e potremo revocare il tuo diritto di utilizzare il software eFruit in qualsiasi momento. Il diritto di utilizzare il software eFruit verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte nostra, in caso di inadempimento da parte tua alle disposizioni dei presenti Termini aggiuntivi per il software eFruit, delle Condizioni di Utilizzo o dei Termini di Servizio. Il software eFruit potrebbe essere soggetto all’applicazione di termini e condizioni aggiuntivi di terzi, contenuti o distribuiti unitamente ad alcuni software eFruit (o software incorporati nel software eFruit) indicati nella relativa documentazione. Tali disposizioni prevarranno in caso di conflitto con le Condizioni di Utilizzo. I software utilizzati nei servizi eFruit sono di proprietà di eFruit o dei suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore.

Utilizzo di servizi di terzi.

L’Utilizzo dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d’Utilizzo e alle tariffe di tali soggetti.

Aggiornamenti. 

Al fine di mantenere aggiornato il software eFruit, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento e senza preavviso.

Invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i servizi eFruit. Utilizzando i servizi eFruit, si accettano integralmente le presenti condizioni.

  • CONTRATTO

Il contratto di compravendita, disciplinato nel nostro codice civile all’art. 1470 c.c., è il contratto attraverso il quale una parte (il “venditore” o “alienante”), trasferisce la proprietà di un bene o di un altro diritto a un’altra parte (il “compratore” o “acquirente”), la quale si obbliga a pagare un corrispettivo (il “prezzo”).

Per comprare uno o più prodotti, si potranno selezionare uno alla volta, aggiungendoli al proprio carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli da acquistare e le relative quantità, si potrà concludere l’ordine nella sezione Cassa. A questo punto apparirà una pagina riepilogativa dei prodotti selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna se previsti. Verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna e il metodo di pagamento (paypal, bonifico bancario, stripe, contrassegno).

L’ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta ad eFruit per i prodotti elencati. Al ricevimento dell’ordine, verrà inviata  automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma d’ordine”). Il contratto di vendita con eFruit si concluderà solamente nel momento in cui verrà inviata una e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma Spedizione”). 

Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche e su come ottenere il documento, consulta la pagina di Aiuto dedicata. Oltre questa pagina potrai ricevere supporto tramite la Chat on line.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

  • DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO 

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.

Dovrai comunicare direttamente al venditore, l’esercizio del diritto di recesso seguendo le istruzioni disponibili nella sezione Resi, utilizzando la funzione Chat o tramite i nostri contatti.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito al venditore attraverso le istruzioni disponibili nella sezione Resi.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contattaci tramite Chat on line o tramite i nostri contratti.

  • EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Saranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, salvo altre modalità espressamente concordate. Tuttavia, nel caso di annullamento di un ordine già processato sulla piattaforma eFruit, eventuali commissioni di gestione connesse all’elaborazione dell’ordine restano a carico del cliente e non saranno oggetto di rimborso.

Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito al venditore, a seconda di quale situazione si verifichi prima. È obbligatorio restituire i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nella nostra sezione Resi entro 14 giorni dal giorno in cui si è comunicato il recesso. I costi diretti per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente.

Come acquirente, potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Eventuali codici sconto o agevolazioni per ordini futuri saranno concessi a esclusiva discrezione della piattaforma eFruit e non costituiscono obbligo contrattuale. eFruit si riserva il diritto di creare e implementare promozioni, sconti o coupon applicabili ai prodotti pubblicati sulla piattaforma, al fine di attrarre nuovi clienti, gestire rimborsi o incentivare l’utilizzo della piattaforma stessa. Lo sconto applicabile non supererà mai il 15% del prezzo del prodotto pubblicato dal venditore. Utilizzando la piattaforma, i venditori accettano questa condizione come parte integrante del contratto.

  • ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

– fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di eFruit, se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

– fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

– fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

– fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da eFruit.

Dettagli sui resi ed esempi operativi sono disponibili nella sezione Resi.

  • PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o pubblicando un avviso nel Centro comunicazioni del sito se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

  • SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione e consegna saranno esclusivamente a carico delle politiche del venditore, gestendone i tempi e gli eventuali costi accessori per l’invio dell’ordine. La piattaforma eFruit abilita unicamente le sezioni di modalità di spedizione al fine di facilitare la gestione delle spedizioni, consegne e raggi di intervento del Negozio.

  • GARANZIA LEGALE

Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale – cui è tenuto ogni venditore del marketplace eFruit – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. 

eFruit non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il venditore.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. EFruit non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito eFru.it.

eFruit autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il sito eFru.it. In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito eFru.it viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da eFruit. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, eFruit facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. eFruit rimane pertanto estranea al contratto, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore ma ne regolamenterà le eventuali controversie al fine di risolvere le problematiche tramite il centro risoluzioni. eFruit non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore.

Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l’acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.

  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web, sia attraverso ad un modulo cartaceo, posta o qualsiasi altro modo di comunicazione, sia per i Contratti d’acquisto stipulati per telefono/e-mail, è sottoposta alla giurisdizione italiana e dovrà essere obbligatoriamente comunicata ai nostri indirizzi legali. Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino. Con l’acquisto di un prodotto per mezzo del marketplace eFruit vengono a decadere altre forme di contratto esterne che dettano competenze di Foro differenti da quella di Torino. In ogni occasione, l’unico Foro competente accettato per eFruit rimane espressamente il solo Foro di Torino.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.

  • MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi forniti fa eFruit, le politiche, le presenti Condizioni di Utilizzo e i Termini di Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni di Utilizzo di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i servizi di eFruit. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

  • RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni di Utilizzo, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da lei assunti.

  • MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi di eFruit solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

  • I NOSTRI CONTATTI

Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da LANGA. 

LANGA Corp. Srl con sede in Piazza IV Novembre, 4 Milano (MI) 20124 P.IVA 10637600965

Altri contatti: langacorp@pec.it

PUBBLICITÀ

efruit premia i Venditori che hanno la percentuale più alta di completamento dell’account e quindi dare una maggiore visibilità dei prodotti venduti. Sono inoltre previsti tre tipologie di piani pubblicitari conferendo diversi strumenti al Venditore per poter incrementare le vendite:

  • piano Base
  • piano Pro
  • piano Plus

La pubblicità definita in base agli interessi è talvolta anche chiamata “personalizzata” o “mirata”. Viene utilizzata per mostrarti funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti.

Per offrire una pubblicità definita in base agli interessi utilizziamo informazioni quali, ad esempio, le tue interazioni con i siti, i contenuti o i servizi di eFruit. Nell’offrire pubblicità definita in base agli interessi conserviamo solo le informazioni raccolte per il tempo necessario alla fornitura dei nostri servizi pubblicitari, conformemente a quanto previsto dalla nostra Informativa privacy  e dalle leggi applicabili.

Come è consueto nell’industria pubblicitaria, utilizziamo cookie, pixel e altre tecnologie (congiuntamente, “i cookie”), che ci consentono di comprendere l’efficacia della pubblicità definita in base agli interessi che ti mostriamo valutando su quali annunci viene fatto clic o quali annunci vengono visualizzati, per offrirti la pubblicità a te più utile e pertinente. 

Consulta la nostra Informativa privacy per maggiori informazioni sui tipi di informazioni raccolte.

Collaboriamo con terzi, come inserzionisti, editori, reti di social media, motori di ricerca, società di pubblicazione di annunci e società pubblicitarie che lavorano per loro conto, per migliorare la pertinenza della pubblicità pubblicata. Nel fornirti pubblicità definita in base ai tuoi interessi, non associamo le tue interazioni su siti indipendenti da noi con informazioni d’identificazione personale e non comunichiamo le tue informazioni d’identificazione personale agli inserzionisti o ai siti di terzi che mostrano la nostra pubblicità definita in base agli interessi. Gli inserzionisti e altri terzi potrebbero presumere che gli utenti che interagiscono con o cliccano su un annuncio o un contenuto definito in base agli interessi facciano parte del gruppo al quale è rivolto l’annuncio pubblicitario o il contenuto personalizzato (ad esempio, utenti di una particolare area geografica o utenti che hanno cercato o acquistato musica classica). Alcuni terzi potrebbero fornirci informazioni sul tuo conto non di identificazione personale (come ad esempio informazioni di natura demografica o siti sui quali ti sono apparse inserzioni pubblicitarie) provenienti da fonti offline e online che potremmo utilizzare al fine di offrirti annunci pubblicitari pertinenti e utili.. sid d Si sss